Casa il Pescatore a Stromboli. Un’esplosione di relax!

Casa il Pescatore a Stromboli. Un'esplosione di relax!

Stromboli è un isola dal “carattere” particolare. Per i Greci ed i Romani l’irascibile Efesto/Vulcano Dio del

Fuoco ma soprattutto fabbro ed artigiano insuperabile viveva proprio sull’Isola, e la mitologia vuole che le costanti attività vulcaniche non sono altro che le fiamme e le ceneri che questo fabbro divino ed instancabile produceva nel suo lavoro.

Efesto era dipinto come iracondo e rozzo, ma capace di creare le bellezze più raffinate.

L’isola è un poco come il suo antico patrono pagano: sembra incombere minaccioso come un improvvisa apparizione di massiccio cono di lava scura, sembra dura ed indistruttibile, e la sua forma maestosa è adornata solo dal fumo e dai colori infuocati che si accendono di notte. Allo stesso tempo però, come il Dio Efesto traeva fuori meraviglie dalla sua fucina, un soggiorno sulla sua isola può far nascere in noi emozioni, ricordi ed esperienze indimenticabili.

L’isola è amata proprio da coloro che vogliono godersi in tranquillità la contemplazione delle forze del mare e del fuoco, le escursioni lungo il vulcano, le nuotate nel mare cristallino, ed è particolarmente indicata per quei viaggiatori alla ricerca dell’essenziale.

Proprio per questi viaggiatori, un luogo adatto per soggiornare a Stromboli è la Casa Pescatore, una casa vacanze indipendente all’apparenza semplice e rustica, ma comunque comodissima e perfetta per chi vuole godersi l’isola.

A pochi passi dalla spiaggia di Scari, esattamente a 100 metri, ed a 400 dal porto, è il luogo ideale per chi sa che si muoverà molto per terra e per mare e che passerà molto tempo sotto il sole. L’edificio è nel più puro ed essenziale stile mediterraneo, una casa bassa ad un piano solo, intonacata di bianco, con un delizioso patio-terrazzo attrezzato con una tettoia di canne. Perfetta per i momenti di troppa calura, per le sere di relax, per i momenti di riposo e di riflessione.

L’abitazione ha una camera da letto matrimoniale ed una camera da pranzo con tre letti, con un massimo di 5 posti letto. Il bagno è piccolo ma completo di bidet, la cucina è abitabile ed è dotata di frigo con freezer, forno con piano cottura a 4 fuochi.

La Casa il Pescatore si presenta quindi come un luogo votato a piccolissimi gruppi di amici, a coppie o famiglie poco numerose, che vogliono un ritrovo comodo ed accogliente per la loro esperienza eoliana, viaggiatori che non perdono troppo tempo nei dettagli dell’alloggio quando i dettagli meravigliosi si trovano appena si mette un piede fuori dalla porta e si respira a pieni polmoni l’aria di Stromboli.

Se vuoi trascorrere la tua estate a Stromboli, Contattaci!

Skype:Skype Me™!

Mob: 338 8279031
Telefono: 090 9880809

Scrivici all’email info@eoliehouses.it per saperne di più.

 

Guarda la gallery!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *