Warning: include(/web/htdocs/isole.eoliehouses.com/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/isole.eoliehouses.com/home/wp-load.php on line 94 Warning: include(/web/htdocs/isole.eoliehouses.com/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/isole.eoliehouses.com/home/wp-load.php on line 94 Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/isole.eoliehouses.com/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/isole.eoliehouses.com/home/wp-load.php on line 94 Eolie, aliscafi al lavoro: giugno inizia alla grande

Eolie, aliscafi al lavoro: giugno inizia alla grande

Eolie, aliscafi al lavoro: giugno inizia alla grande

Sette isole invase dai turisti, la compagnia Liberty Lines autorizza delle corse speciali

Ancora non arriva ufficialmente il Solstizio d’Estate che le Eolie fanno il premio. Di visitatori. Il primo ponte di giugno ha dato il segnale ad una stagione che si prospetta eccezionale, se il buongiorno si vede dal mattino.

Si può parlare di una estate che è iniziata prima del previsto. Un boom di turisti che, se per il clima e la fama delle Sette Isole, era comunque auspicabile, dall’altro lato era per certi versi inaspettato. Se già fine Aprile e Maggio avevano dato segnali incoraggianti i primissimi giorni del mese ha invaso le sette isole con soddisfazione degli operatori ed un poco di parapiglia organizzativo dal lato delle Istituzioni.

Le persone che in occasione del ponte del 2 giugno sono sbarcate sulle Eolie è cresciuto a dismisura arrivando ad oltre 8 mila turisti. Molte persone però, specialmente da Milazzo, sono state costrette a rimanere a terra nelle proprie auto e a passare la notte in hotel a causa del pieno carico di aliscafi e navi.

Per questo motivo la Regione Sicilia ha autorizzato delle corse speciali da parte della compagnia di aliscafi Liberty Lines. Corse che erano previste soltanto dal 20 giugno ma che, visto il prematuro inizio della stagione balneare, sono state anticipate già dai primi del mese.

aliscafi libertylines eolie

Dopo due giorni di sole e mare l’unico problema per i turisti è stata la difficoltà nei rientri con interminabili code agli sportelli della stazione di Milazzo.

Per i prossimi giorni posti in aliscafo e navi verso il tutto esaurito. Anche le corse speciali sono state prenotate in massa in quello che si sta confermando uno dei posti sempre più ambiti dai turisti.

Primi giorni di giugno quasi da record all’insegna di una grande stagione turistica.

Insomma quest’anno alle Eolie si prospetta un’Estate da grandi numeri ed ancora non è iniziato il periodo in cui le star ed i vip iniziano il loro passeggio di Yacht e Glamour e che ovviamente attira ancora più curiosi che seguendo le loro vacanze sui social decidono poi di emularli.

Se vuoi goderti delle vacanze alle Eolie questa estate faresti bene a prenotare, magari approfittando delle ultime settimane in cui ancora non c’è il pienone, ed evitandoti, per qualsiasi periodo tu voglia soggiornare, di ritrovarti con mancanza di alloggi o di possibilità di partire.

 

Se vuoi trascorrere la tua estate alle Eolie, Contattaci!

Skype:Skype Me™!

Mob: 338 8279031
Telefono: 090 9880809

Scrivici all’email info@eoliehouses.it per saperne di più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *