Eolie Tutto Pronto per il Primo Maggio?

Eolie Tutto Pronto per il Primo Maggio?

Il mese di Aprile è letteralmente volato, così come volano le giornate per i turisti che giungono alle Eolie.
Ma vogliamo rassicurarvi su una cosa: questo è solo l’inizio.

Come antipasto del lungo periodo balneare che sta per giungere, le isole hanno offerto, come da tradizione, un tris di eventi niente male tra: Domenica delle Palme (con benedizione delle palme e Via Crucis), Venerdì Santo (con la consueta processione con le varette) e Domenica di Pasqua ( con la bellissima processione pasquale).

Nemmeno il forte vento ha fermato i turisti che sono giunti in massa per vedere una delle tradizioni più suggestive della nostra penisola.
Ma chi per diverse ragioni si è perso questo spettacolo stia pure tranquillo, ha la possibilità di rimediare. Il 25 Aprile ha garantito un tempo mite con un preannuncio d’Estate

opportunità da cogliere al volo per chi vuole passare dei giorni in serenità con la propria famiglia e per chi vuole svagarsi con gli amici.

Lo scorso anno per la festa della Liberazione la compagnia di navigazione Liberty Lines ha organizzato una corsa aggiuntiva da Milazzo alle isole Eolie a causa dell’elevatissimo afflusso turistico nell’arcipelago eoliano.
Tutto ciò per evitare che i passeggeri potessero rimanere a terra.

Le stesse aspettative si sono confermate anche per quest’anno con gli splendidi tour delle isole e un elevato numero di prenotazioni nelle diverse compagnie organizzatrici.

Anche il meteo sembra favorire l’inizio della stagione balneare, infatti, secondo le previsioni la fine di Aprile il sole splenderà su tutte le isole con temperature che oscilleranno tra i 16 e 18 gradi, con picchi anche superiori ai 22.

Una settimana che può essere allungata a 10 giorni di puro relax grazie anche al successivo ponte del 1° maggio.

In occasione della festa del lavoro, oltre alle manifestazioni che si svolgeranno nelle piazze, potrebbe anche esserci l’occasione di un primo tuffo a mare in modo da inaugurare la stagione balneare che a Maggio nelle Isole si può dire ormai iniziata, tranne per qualche sconvolgimento climatico imprevisto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *