Fiammetta

Per delle vacanze nell’isola di Lipari in cui si vuole avere comodità, intimità e panorami la casa vacanze Fiammetta nel centro storico di Lipari può essere l’ideale.

L’appartamento si trova in un palazzo del centro storico di Lipari, un dedalo di vicoli densi di storia millenaria in cui migliaia di passi e di voci diverse hanno risuonato nel tempo, al quarto piano, l’ultimo dell’edificio con una terrazza parzialmente panoramica da cui ammirare una bella vista sull’antichissimo borgo eoliano che da millenni sa ricevere tutti con lo stesso calore.

La casa è composta da una cucina con sala da pranzo, una camera matrimoniale, un bagno  con piccola vasca ed un ingresso. La terrazza, già menzionata è attrezzata con tavoli e sedie per usarsi come “living-room” o per il relax: con il bel clima delle Eolie è praticamente può essere usata come salotto di casa  quasi tutto l’anno.

La cucina è ovviamente dotata di forno e frigorifero con freezer, c’è un ventilatore a soffitto in camera da letto e nella cucina è possibile usare l’aria condizionata dietro il pagamento di un extra settimanale per il consumo energetico. Altro extra possibile è l’uso del terzo posto letto con un supplemento del 10% del prezzo, ed il cambio settimanale per lenzuola e asciugamano che ha un costo di 6,5 euro a persona.

L’edificio ha l’ascensore fino al terzo piano, quindi ci sarà da fare solo una rampa di scale per arrivare all’appartamento. A dispetto del numero di ambienti l’appartamento è ampio e comodo, nel quale ci si può muovere tranquillamente, rifinito ed adornato con gusto.

Questa caratteristiche rendono la casa Fiammetta perfetta per coppie o famiglie con un figlio piccolo, una sistemazione per godersi non solo il mare delle Eolie ma anche la vita vivace e l’ospitalità che solo Lipari può offrire. Un luogo perfetto per apprezzare l’allegria della cittadina in estate, con serate sempre dense di eventi, manifestazioni ed intrattenimento, e passeggiate all’ombra del maestoso castello, tra negozietti e locali. Il centro storico di Lipari è un luogo unico al mondo, e non mancherà di sorprendervi, così come lo faranno le acque cristalline che circondano l’isola.

In questo contesto si inserisce la casa Fiammetta, tra le viuzze colorate da gerani e gelsomini, profumati di basilico e di altre piante aromatiche che gli eoliani non si fanno mancare mai su davanzali, terrazze e giardini.  Quale modo migliore di iniziare una vacanza che scegliere l’alloggio adatto  alle nostre esigenze da affittare?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *