Meteo Eolie estate 2018 si prospetta rovente!

Meteo Eolie estate 2018 si prospetta rovente!

Temperature ideali nei mesi di luglio ed agosto. Numerosi turisti attesi nelle prossime settimane

Caldo e sole attendono le sette isole in previsione di un’estate da record. Le temperature infatti, secondo le previsioni, dovrebbero oscillare tra i 24 e i 26 gradi con il sole che la farà da padrone per tutto il periodo estivo.

Una splendida notizia per coloro che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze alle isole Eolie.

Luglio e agosto all’insegna del bel tempo

Il clima temperato, tipico delle zone mediterranee, rende le estati calde e soleggiate ma, allo stesso tempo, anche ventilate dalla brezza. Il che rende le giornate meno afose e il caldo più sopportabile.

Da giugno ad agosto, in occasione delle più intense sciroccate provenienti dall’Africa, le temperature possono arrivare a sfiorare, se non superare, i 40 gradi.

Per quanto riguarda la stagione estiva di quest’anno, il mese di luglio dovrebbe essere il più caldo con picchi che arriveranno fino a 29/30 gradi. Per tutto il resto del mese non è previsto alcun giorno piovoso e/o nuvoloso. La temperatura minima prevista è di 22 gradi e la si dovrebbe registrare il giorno 11.

Ovviamente, con il passare del tempo le previsioni tendono ad essere meno attendibili, ma secondo quanto riporta AccuWeather alle isole Lipari ed in generale in tutte le Eolie il mese di agosto dovrebbe essere sulla falsa riga di quello di luglio: sole, sole, tanto sole.

Chi ha intenzione di farsi una settimana o due a ferragosto con gli amici o coi famigliari al momento può essere rassicurato dalle buone notizie che arrivano dalle previsioni del tempo, specialmente in quella settimana, in cui si raggiungeranno picchi di 27/28 gradi.

Soltanto nella terza settimana che va dal 19 al 26 è prevista pioggia nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Un solo weekend di maltempo in due mesi però non può e non deve spaventare i turisti, già giunti in massa durante il mese di giugno e pronti a trascorrere una vacanza all’insegna di mare, sole e relax.

Turismo da record? Anche grazie al meteo

Le confortabili temperature estive e la straordinaria bellezza delle sette isole hanno reso ormai da anni le Eolie una delle mete più ambite dai turisti. Anche quest’anno, secondo un altro tipo di previsione, è in arrivo una vera e propria ondata di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Gli hotel e gli alberghi per i prossimi giorni sono stati in gran parte prenotati così come gli aliscafi che nelle giornate più “piene” sono costretti a fare delle corse straordinarie in modo da non lasciare nessuno a terra.

Un connubio turismo-meteo che funziona sempre di più e che da diversi anni sta creando le fortune di questa meravigliosa terra.

Se vuoi trascorrere la tua estate alle Eolie, Contattaci!

Skype:Skype Me™!

Mob: 338 8279031
Telefono: 090 9880809

Scrivici all’email info@eoliehouses.it per saperne di più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *