Pasqua in arrivo e le Eolie si preparano (con tante offerte)

Pasqua in arrivo e le Eolie si preparano (con tante offerte)

La Pasqua 2016 alle Eolie sta finalmente arrivando e vogliamo raccontarti cosa accadrà.

Milioni di Italiani e viaggiatori di tutto il mondo fremono per il ponte di Pasqua, sognando il bel tempo, il relax, ed un poco di ottimismo, visto che anche i telegiornali hanno smesso di parlare di crisi ossessivamente e ci dicono che almeno “ufficialmente”, per quanto riguarda i numeri, stiamo uscendo dal tunnel.

Che nella pratica questo tunnel sia più lungo è ovvio, ma comunque tanto vale per tirarsi via di dosso un poco di grigiore invernale ed austero e regalarsi un viaggio in un luogo da sogno che si trova però molto vicino casa: le Eolie.

La Pasqua alle Eolie diventa ogni anno una meta sempre più ambita dai turisti italiani ed europei. Lo splendore delle isole mediterranee che nei giorni tiepidi di inizio estate danno già illusioni estive, la potenza dei vulcani, i misteri delle antiche civiltà: questo gruppuscolo di Isole Siciliane incanta irrimediabilmente chi le visita e grazie alla velocità delle comunicazione oggi, il passaparola è molto più efficace che in passato.

Basti pensare che per le feste pasquali del 2014, cioè un anno fa, le Eolie sono state quasi prese d’assalto, con l’arrivo di circa 7000 persone, in maggior parte tedeschi, austriaci ed inglesi, molti dei quali hanno scelto una delle emozioni uniche che queste isole possono regalare: dominare il paesaggio marino da quota 900 sull’isola di Stromboli, assistendo alle spettacolari attività di questo indomito vulcano, forse unico al mondo per la sua attività continua e costante.

L’attività turistica del 2014 ha dovuto far approntare immediatamente corse straordinarie delle navi per far fronte al numero di viaggiatori che volevano partire per le Eolie. Un boom di turisti provenienti da luoghi molto più freddi e che non ha disdegnato il primo bagno della stagione nello stupendo scenario eoliano.

Per quest’anno le previsioni potrebbero essere ancora più rosee, visto che negli ultimi anni lo status delle Eolie come meta sognata aumenta sempre di più, un interesse che dall’ultima estate si è misurato non solo attraverso le presenze in crescita ma anche attraverso l’attenzione sui social media, su TripAdvisor e sul web.

Insomma quest’anno all’ombra dei vulcani, attivi o estinti che siano, a specchiarsi sulle acque turchesi magari provando una “cuddura” dolce tipico eoliano della Pasqua probabilmente saranno in molti.

Una buona ragione per iniziare a provvedere alla sistemazione tra l’offerta di case vacanza, hotel o bed and breakfast. Quindi, se vuoi, puoi consultare le nostre offerte qui e chiamarci quando vuoi per qualsiasi delucidazione!

Se vuoi trascorrere la tua Pasqua alle Eolie, Contattaci!

Skype:Skype Me™!

Mob: 338 8279031
Telefono: 090 9880809

Scrivici all’email info@eoliehouses.it per saperne di più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *